Certificazioni

I prodotti e i processi di lavorazione vengono sviluppati costantemente al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali, coinvolgendo e impegnando tutto il personale.
L’obiettivo è il miglioramento continuo che garantisce la qualità di prodotto costante da sempre garantita dal Gruppo Famar.

IMPEGNO PER IL RISPETTO

Famar investe da sempre nello sviluppo e nel benessere del personale per assicurare salute, sicurezza e sostenibilità.

Mantiene e sviluppa inoltre un sistema di gestione della qualità certificato e conforme ai requisiti ISO 9001.
Tutte le aree funzionali in Famar sono in costante fase di sviluppo ed i dipendenti vengono messi nelle condizioni di assicurare performance di alta qualità per eccellere nella soddisfazione del cliente e nella realizzazione personale.

Ci impegniamo inoltre a rispettare tutti i regolamenti in materia ambientale, oltre ad altri requisiti del settore associati all'attività aziendale.
I nostri prodotti ed i processi ad essi connessi vengono costantemente sottoposti a fasi di sviluppo al fine di incrementare l'efficienza energetica associando ad essa la gestione responsabile dei rifiuti e la riduzione delle emissioni come certificato dallo standard ISO 14001.




SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

È lo standard riconosciuto a livello mondiale come riferimento per la realizzazione all’interno dell’azienda di un sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro.
La certificazione ISO 45001 rappresenta la scelta volontaria da parte di Famar di tenere sotto controllo la gestione della salute e sicurezza sul lavoro impegnandosi a migliorare sistematicamente la propria organizzazione.





QUALITÀ DEL LAVORO

Lo scopo primario della certificazione ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in relazione ai prodotti e ai servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all'azienda di assicurare ai propri clienti il costante sviluppo nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
I processi produttivi Famar rispettano rigorosamente lo standard internazionale relativo alla gestione della Qualità.





TUTELA AMBIENTALE

È la norma internazionale che identifica gli standard che un’azienda deve rispettare per realizzare al proprio interno un sistema di gestione ambientale.
Elaborato dall’International Organization for Standardization, la certificazione ISO 14001 non è obbligatoria ma rappresenta la scelta volontaria da parte dell’azienda di tenere sotto controllo gli impatti delle proprie attività e di impegnarsi in modo sistematico per ridurli.

Famar si contraddistingue da sempre per una forte propensione alla salvaguardia ambientale attraverso la riduzione delle emissioni derivanti dalla produzione.





La politica per la Qualità, la Gestione Ambientale, la Salute e Sicurezza sul Lavoro della FAMAR S.r.l. è rivolta a raggiungere la massima soddisfazione di ogni parte interessata in ogni fase del
processo produttivo da sempre parte fondamentale per la realizzazione dei nostri obiettivi aziendali.

SCOPRI IL MONDO FAMAR


Contattaci per scoprire nostre politiche di impegno verso le persone, la società e l'ambiente.