Opzioni aggiuntive, soluzioni speciali

Le opzioni aggiuntive e le soluzioni speciali sono state studiate e sviluppate nel corso dell'esperienza di Famar nel mercato italiano e mondiale. La gestione intelligente dei modelli e delle opzioni disponibili permette al Cliente e al Gruppo stesso di definire con maggiore semplicità e precisione i diversi modelli disponibili e le relative applicazioni.

OPZIONI AGGIUNTIVE


OPZIONE INFINITY

L'opzione Infinity prevede la sostituzione dell’utensile in un tempo “mascherato” durante il carico-scarico rendendo il fermo macchina nullo.

OPZIONE Z

L'opzione Z permette, grazie all'elettromandrino con porta-creatore o allo skiving, di tornire e dentare il pezzo in una o due operazioni.

OPZIONE G

L'opzione G garantisce la tornitura, la rettificatura e la diamantatura mediante mola in ceramica o in CBN in un'unica presa.

OPZIONE 2T

L'opzione 2T permette forature e maschiature con interassi variabili tramite una seconda torretta movimentata da un proprio asse indipendente X1.

OPZIONE Y

L'opzione Y prevede la presenza di un terzo asse che movimenta trasversalmente la torretta permettendo lavorazioni fuori dall'asse di rotazione del pezzo.

OPZIONE L

L'opzione L prevede un basamento allungato pensato per aggiungere unità di lavoro sulla macchina garantendo ulteriori operazioni sul pezzo.


SOLUZIONI SPECIALI


SOLUZIONE FCP

La soluzione FCP prevede una contropunta indipendente montata sul basamento e alla torretta dotata di asse X1 aggiuntiva.

SOLUZIONE OT

La soluzione OT permette di eseguire lavorazioni non cilindriche, come la tornitura ovale del pistone, con precisione incredibilmente efficace.

SOLUZIONE DH

La soluzione DH garantisce la lavorazione della parte interna della scatola del differenziale garantendo accuratezza e produttività incredibili.

SOLUZIONE MG

La soluzione MG è caratterizzata dalla culla basculante, controllata tramite CN, che effettua lavorazioni di fresatura caratteristiche.


SISTEMI DI MISURA


MISURATORE IN-PROCESS

Questo sistema permette un costante controllo delle quote realizzate ed un’estrema stabilità del processo di lavorazione, correggendo automaticamente la deriva delle tolleranze dovuta all’usura dell’utensile.