Alle pendici del monte Pirchiriano, all’ombra dell’imponente Sacra di San Michele, sorge il polo produttivo del Gruppo Famar, la cui area si estende su una superficie di oltre 27.000 mq.
Uno stabilimento, moderno e tecnologicamente avanzato, destinato alla realizzazione delle più innovative macchine utensili richieste oggi dal mercato mondiale.
Dal 1973 l’azienda ha acquisito come clienti i maggiori produttori non solo del settore automotive ma anche i principali produttori di camion, trattori, macchine per movimento terra, cuscinetti, motoriduttori e in numerosi settori complementari.
Tutte le macchine Famar sono studiate e realizzate in relazione al particolare meccanico che il Cliente deve produrre, garantendo il migliore risultato produttivo in tempi di lavorazione minimi. La filosofia che guida il lavoro Famar è quella di andare oltre il fornire un singolo momento di lavorazione, bensì offrire il “processo produttivo” completo.
Il gruppo Famar segue la creazione delle proprie macchine dalla A alla Z, partendo dalla creazione delle componenti interne delle macchine fino alla realizzazione dei processi produttivi per la lavorazione del particolare.
Il nostro è un processo di progettazione e costruzione che non lascia nulla al caso e si realizza step by step in armonia con il Cliente garantendo la fornitura di linee di produzione complete, dal grezzo al finito, in perfetta sintonia con le esigenze di caricamento e scaricamento richieste negli stabilimenti di destinazione.
A conferma della propria filosofia, il Gruppo Famar investe molto in ricerca e sviluppo al fine di proporre le migliori soluzioni dedicate alla lavorazione meccanica, privilegiando non solo la perfezione del prodotto lavorato ma dedicando particolare attenzione alla tempistica, fattore oggi decisivo nel mercato globale.
L’affermazione internazionale della Famar è il risultato del saper garantire grande cura al dettaglio, unita ad elevati standard di sicurezza ed altissima produttività.
Dopo 50 anni la filosofia aziendale del Gruppo è sempre attuale e pronta ad accettare qualsiasi sfida, anche la più ardua ed apparentemente impossibile.